SkyVote Meeting

SkyVote® Meeting è una piattaforma di gestione assemblee in modalità online e ibrida, con partecipanti online e in presenza. Offre tutte le funzionalità dell’assemblea indipendentemente dalla modalità di partecipazione.

La piattaforma si compone di una videoconferenza con partecipazione illimitata, gestione dei presenti con calcolo del quorum costitutivo, votazione elettronica con calcolo della maggioranza, ordine del giorno, gestione degli interventi, distribuzione documenti, trascrizione, registrazioni, videostreaming su social network, rendicontazione e stampe.

SkyVote® Meeting ha una interfaccia intuitiva e completa che consente all’utente di avere il controllo di tutte le funzionalità dell’assemblea in modo immediato. Il sistema integra la videoconferenza consentendo l’accesso diretto e semplificato a tutto ciò che serve durante lo svolgimento dei lavori.

L’utente ha a tutti gli strumenti per poter partecipare in modo attivo all’assemblea senza dover mai distogliere l’attenzione dall’app o cambiare finestra per leggere documenti, intervenire, votare, ecc.

L’interfaccia è completamente fruibile dal browser e non necessita dell’installazione di alcun software sul PC o APP sul telefono.

CARATTERISTICHE:

  • Consultazione di documentiIntervento in audio / video con prenotazione e timing
  • Chat per la comunicazione scritta con regia e tavolo di presidenza
  • Funzioni per la presentazione di mozioni, candidature e documenti
  • Video on Demand per tornare indietro e riascoltare le fasi assembleari
  • Voto tramite pannello interattivo Real Time
  • Video assemblea con numero partecipanti illimitato
  • Ordine del Giorno e documenti

Le modalità di voto su SkyVote® Meeting sono molteplici e includono il calcolo in tempo reale del risultato, tipico degli ambiti di voto sincrono. Si accede al pannello di voto in maniera automatica, senza dover cliccare su nessun tasto o link, all’apertura della sessione di voto da parte dell’amministratore l’interfaccia utente si configura automaticamente e in tempo reale con il tablet di voto, mantenendo un’esperienza d’uso immediata e senza possibilità di errore per l’utente.

È possibile configurare vari tipi di modalità di accesso al voto differenziati per livelli di sicurezza: dall’accesso automatico all’OTP via SMS per ogni votazione effettuata. Inoltre, è possibile integrare la piattaforma SkyVote® Cloud per aggiungere ulteriori tipologie e modalità di voto.

Il voto può essere configurato con qualunque tipo di maggioranza o quorum, con calcolo per peso e/o rappresentanza. La gestione degli utenti e delle deleghe, congiunte o disgiunte, consente di differenziare i quorum costitutivi da quelli delle votazioni. È possibile definire varie maggioranze in base a quanto stabilito nel regolamento elettorale. Si ha inoltre la possibilità di definire vari requisiti di validità delle votazioni o quorum, basati su 3 parametri diversi: presenza, peso e maggioranza.

Il risultato di voto viene visualizzato in tempo reale da tutti gli utenti per garantire sempre la massima trasparenza. Vengono contestualmente prodotti i verbali di voto, firmati digitalmente.

SkyVote® Meeting consente di fruire di tutte le funzionalità in modalità ibrida, sia in presenza che online. Gli utenti in presenza possono utilizzare il proprio terminale o in alternativa un tablet dedicato, appositamente fornito per l’assemblea (opzionale il noleggio).